Condizioni del Servizio

Le disposizioni elencate in seguito regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da www.R4italia.it. rivendendo accessori e parti di ricambio per smartphone e tablet, servizi di riparazione espressa ecc.

Il venditore è la società R4italia con sede in Via Adriano Olivetti 94/A 25015 Desenzano del Garda ( BS ), email : info@r4italia.it

Forma e contenuto del contratto

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali espresse in seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su www.r4italia.it. La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni.

R4italia ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione "Condizioni del servizio"). Le modifiche, in ogni caso, non andrebbero ad agire retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.
Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali rinviamo alle disposizioni di legge.


Definizioni

“Venditore”, si intende R4italia.it, parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

"Utente": colui che accede al sito web www.r4italia.it senza effettuare la registrazione;

“Cliente”: l'utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti. Distinguiamo tra il Cliente che he effettua un ordine senza che esso sia connesso all’attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell’esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest'ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell'acquisto da R4italia

Registrazione
Operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali a R4italia attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito www.r4italia.it, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio;

“Contratto di vendita”: qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

“Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il Professionista  e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

“Supporto durevole”: ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

“Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

“Ordine”: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

“Garanzia”: qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il “garante”), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.


Conclusione del contratto
Cliccando su “Invia ordine”, il Cliente formulerà a R4italia. una proposta contrattuale non revocabile. Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all’acquisto effettuato.
R4italia si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione. Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al Cliente.


Prezzi e spese di spedizione.
I prezzi (comprensivi di IVA e altre imposte) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito. Le spese di spedizione sono fisse (prezzi iva inclusa):
5,00€ per spedizione MBE TNT express

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto quando si conclude la procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza considerare eventuali cambiamenti di prezzo avvenuti in seguito R4italia. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e l'importo delle spese di spedizione.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite in seguito.

Modalità di pagamento
Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

Tramite Paypal, usando una carta di credito o prepagata registrata su www.paypal.it
Tramite il circuito Setefi BAnca Intesa, con cui è possibile pagare l'ordine tramite Carta di credito, Carta prepagata.
Tramite Bonifico bancario. È opportuno inserire il numero dell'ordine nella causale del pagamento. Questo numero viene inviato via email subito dopo l'acquisto, assieme ai nostri estremi bancari, che sono i seguenti:
Beneficiario: R4italia
IBAN: IT80B0200855250000100965678

UNICREDIT BANCA FIL. SIRMIONE ( BS )
Consigliamo di accelerare l'elaborazione del tuo ordine anticipandoci la ricevuta del bonifico via email ( info@r4italia.it )
Tramite Contrassegno,con un supplemento di 4,00 euro.

Modalità e tempi di consegna

La consegna dei prodotti acquistati su www.r4italia.it. viene effettuata tramite corriere espresso (MBE TNT Express), che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale in 24/48 ore, a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine (escluse zone disagiate e isole minori).
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9:00-18:00).
Per qualsiasi ritardo di consegna o disservizio rilevato il Cliente è invitato a contattare R4italia. e a segnalare l'accaduto. Se il Cliente costata che il numero di colli consegnati non corrisponde a quanto indicato nell'ordine effettuato e nel documento di trasporto, se costata che l'imballo è bagnato, danneggiato, non integro o comunque alterato in qualche modo (anche nei materiali di chiusura) deve immediatamente contestare apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (e specificare il motivo della riserva, es "imballo bagnato" o "imballo con buchi"). Una volta firmato il documento presentato dal corriere il Cliente non avrà più modo di effettuare una contestazione.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità.

Recesso
Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto con Partita IVA) possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.

Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a R4italia e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite bonifico bancario.

Resi CON SPEDIZIONE A CARICO

Si può rendere il materiale acquistato per sbaglio o non più necessario secondo le modalità di legge entro 14 giorni. Il nostro consiglio è quello di spedire tramite modalità tracciabile (PostaRaccomandata semplice o Corriere espresso), per avere la certezza che la merce venga riconsegnata regolarmente. È possibile usufruire del ritiro con il nostro corriere al costo di 8,00 euro, chiedendolo alla seguente email : info@r4italia.it
L'indirizzo a cui spedire è il seguente:
R4italia Via Adriano Olivetti 94/A 25015 Desenzano del Garda ( BS )

È consigliabile utilizzare il nostro stesso imballaggio, o qualora sia stato cestinato un imballaggio realizzato con cura, così da evitare che la merce venga danneggiata durante il trasporto.
All’interno della confezione deve essere inserito obbligatoriamente il modulo di reso, inviato dal nostro sistema via email.
Il rimborso del costo del prodotto (al netto di TUTTE le spese di trasporto) avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce tramite bonifico bancario. In quest'ultimo caso sarà necessario inviarci i relativi estremi.

Importante

È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;
 Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento della consegna;
 La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni.

Garanzia

Tutti i prodotti ( salvo diversivamente specificato ) hanno una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto ( 12 mesi per chi acquista con partita IVA )

Reclami e assistenza post vendita
I clienti che intendono effettuare dei reclami o richiedere informazioni di qualsiasi genere possono inviare una email a info@r4italia.it o contattare il nostro reparto assistenza telefonando al numero 0309110193.

 

Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente/Consumatore (suo luogo di residenza o domicilio).